La valutazione delle aziende

La valutazione delle aziende - Gianfranco Zanda | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Zanda
DIMENSIONE
5,34 MB
NOME DEL FILE
La valutazione delle aziende.pdf
ISBN
3053331001722

DESCRIZIONE

Il tema della valutazione d'azienda è da tempo al centro di un ampio dibattito nella dottrina economico-aziendale e pone rilevanti problemi nella pratica aziendale e professionale. Le metodologie di stima del capitale economico si possono suddividere in due grandi categorie: dirette ed indirette. Le prime fanno riferimento ai prezzi di mercato; le seconde possono essere riferite a grandezze flusso ed a grandezze stock. Le metodologie basate sui flussi consistono nell'attualizzazione dei risultati reddituali futuri, dei cash flow prospettici o dei dividendi attesi. Tali formule valutative si rivelano di non agevole applicazione a motivo dell'elevato grado di soggettività e della difficoltà che si incontra nella stima dei parametri finanziari e reddituali che le costituiscono. Allo scopo di rendere operative le metodologie valutative riferite a grandezze flusso, nel volume sono esposti i cosiddetti metodi reddituali e finanziari semplificati. I metodi basati su grandezze stock si fondano sulla stima degli elementi patrimoniali materiali e immateriali. Notevole attenzione è rivolta alla valutazione degli elementi immateriali aventi e non aventi valore di mercato. II volume è arricchito con una serie di approfondimenti relativi alla recente crisi finanziaria, al ruolo dei sistemi dì credit rating, alla valutazione delle aziende ad alto rischio e delle aziende in amministrazione controllata.

Volume disponibile in formato pdf La valutazione delle aziende, Libro di Luigi Guatri, Mauro Bini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Obiettivo della Rivista è ospitare articoli su aspetti problematici relativi alla valutazione delle aziende, di partecipazioni, di bene immateriali per qualunque finalità o scopo. Scopri La valutazione delle aziende di Zanda, Gianfranco, Lacchini, Marco, Onesti, Tiziano: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L'Organismo Italiano di Valutazione (OIV) Fondato nel 2011, si propone come standard setter nazionale in materia di valutazione e persegue i seguenti scopi principali: • Predisporre un corpus di principi per la valutazione di aziende, di strumenti finanziari ed attività reali (in realtà linee guida); Il tema della valutazione d'azienda è da tempo al centro di un ampio dibattito nella dottrina economico-aziendale e pone rilevanti problemi nella pratica aziendale e professionale. Le metodologie di stima del capitale economico si possono suddividere in due grandi categorie: dirette ed indirette.

LIBRI CORRELATI