Analisi di bilancio. Logica, finalità e modalità applicative. Aggiornata con le novità bilancio 2016

Analisi di bilancio. Logica, finalità e modalità applicative. Aggiornata con le novità bilancio 2016 - Guido Paolucci | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Paolucci
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Analisi di bilancio. Logica, finalità e modalità applicative. Aggiornata con le novità bilancio 2016.pdf
ISBN
2876758261581

DESCRIZIONE

L'analisi di bilancio è una materia che trova una costante affermazione e una generale diffusione nella prassi professionale e che è oggetto di ampio e approfondito dibattito nell'ambito della dottrina economico-aziendale. Ne derivano una rilevante e pregevole produzione scientifica da parte di studiosi e un interessante sviluppo applicativo da parte di professionisti e società di consulenza italiane ed estere. Il presente lavoro, in particolare, è volto allo studio del ruolo assunto dalla ratio analysis e dall'analisi finanziaria, particolarmente efficaci per l'ottenimento di elementi di valutazione sul complessivo "stato di salute" dell'impresa e sulla sua affidabilità nei rapporti con gli stakeholders. L'analisi di bilancio è determinante nella valutazione dello standing economico-patrimoniale-finanziario dell'impresa, anche nell'ambito dell'emissione di un giudizio di rating che, a nostro avviso, ne costituisce il completamento e la naturale evoluzione. Lo scopo del nostro contributo è quello di fornire, con rigore scientifico, basi teoriche e pratiche in materia di analisi di bilancio condotta nell'ottica del professionista esterno e focalizzata sulla osservazione della tridimensionale realtà aziendale in termini di situazione reddituale, patrimoniale e finanziaria. Molto rilievo viene assegnato alla logica e agli scopi degli strumenti di analisi e alla capacità segnaletica dei risultati che ne derivano, anche al fine della formulazione di un giudizio di rating sull'impresa.

Logica, finalità e modalità applicative. Aggiornata con le novità bilancio 2016: L'analisi di bilancio è una materia che trova una costante affermazione e una generale diffusione nella prassi professionale e che è oggetto di ampio e approfondito dibattito nell'ambito della dottrina economico-aziendale.Ne derivano una rilevante e pregevole produzione scientifica da ... ANALISI DI BILANCIO Logica, finalità e modalità applicative paolucci guido Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Trova tutto il materiale per Analisi di bilancio.

Aggiornata con le novità bilancio 2016 ... Studi Analisi finanziaria e piani aziendali (1° e 2° modulo) ... Logica, finalità e modalità applicative.

LIBRI CORRELATI