Le radici nell'anima

Le radici nell'anima - Guido Rampi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Rampi
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
Le radici nell'anima.pdf
ISBN
7896780139951

DESCRIZIONE

Scorrendo la vita e le vicissitudini di Guido Rampi (classe 1926) scopriamo le radici della terra contadina, fatta di sacrifici, privazioni, sofferenza, ma stracolme di dignità, solidarietà e onestà. Il duro lavoro nei campi e nelle stalle, la tragedia della guerra (1940-45), la lotta partigiana, il riscatto post-bellico dei lavoratori raccontano 40 anni di Storia che non si trova sui libri di scuola.

104 Visualizzazioni Stiamo parlando del libro "Le radici nell'anima". "Un racconto incontra orecchie attente, il ricordo incrocia una penna".

La seconda è reciproca. (AlbertHofman72, Twitter) L'appartenenza non è un atto di proprietà … ma un continuo addentrarsi l'uno verso l'altro alla scoperta di ciò che unisce.

LIBRI CORRELATI