La comunicazione pubblicitaria. 2.

La comunicazione pubblicitaria. 2. - Giuseppe Granata | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Granata
DIMENSIONE
9,97 MB
NOME DEL FILE
La comunicazione pubblicitaria. 2..pdf
ISBN
8028072992158

DESCRIZIONE

Frutto di un insegnamento accademico e di una conoscenza dei processi decisionali della comunicazione aziendale acquisita in osservatori particolarmente qualificati, il presente volume ha come una delle caratteristiche salienti quella di favorire l'incontro tra le esigenze di chiarezza e la semplicità didattica. Il libro offre un percorso esaustivo ed operativo, integrando modelli teorici e strumenti tecnici. I confini sono quelli vasti della nuova "arena della comunicazione" con i drammatici cambiamenti in atto: la complessità della marca totale, i poteri della distribuzione e del consumatore, l'elusività e gli atteggiamenti critici del pubblico, la crisi della televisione e la rivoluzione digitale, la frammentazione dei mass media, la comunicazione integrata, le nuove agenzie per la comunicazione e le tecniche innovative della pubblicità on-line. Il percorso parte dai necessari elementi organizzativi, l'iter di lavoro, le strutture, le specializzazioni, le fonti di informazione; prosegue con l'analisi del funzionamento e degli effetti della pubblicità, delle coordinate fondamentali per costruire una strategia di comunicazione e per effettuare il salto creativo. Seguono i controlli dell'efficacia presso il pubblico in un contesto sempre più globale. Ampio spazio è dedicato, inoltre, alla pubblicità elettronica e alle nuove tecniche di comunicazione che utilizzano gli strumenti di internet.

... comunicazione commerciale ivi compresi la pubblicità e il marketing, posta in essere da un professionista, in relazione alla promozione, vendita o fornitura di un prodotto ai consumatori. La comunicazione sociale più nota come comunicazione di massa viene realizzata da una o poche persone ed è rivolta a molti individui (televisione, stampa, radio, pubblicità, utenti e riceventi).

Vol. 2: Frutto di un insegnamento accademico e di una conoscenza dei processi decisionali della comunicazione aziendale acquisita in osservatori particolarmente qualificati, il presente volume ha come una delle caratteristiche salienti quella di favorire l'incontro tra le esigenze di chiarezza e la semplicità didattica. CAPITOLO 3: Comunicazione pubblicitaria e global advertising 33 3.1.

LIBRI CORRELATI