I robot sono tra noi. Dalla fantascienza alla realtà

I robot sono tra noi. Dalla fantascienza alla realtà - Enrica Battifoglia | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrica Battifoglia
DIMENSIONE
12,67 MB
NOME DEL FILE
I robot sono tra noi. Dalla fantascienza alla realtà.pdf
ISBN
1419222521886

DESCRIZIONE

Gentili, simpatici, tuttofare: i robot cambiano look e si preparano a entrare nelle case. Saranno elettrodomestici molto speciali e potrebbero arrivare intorno al 2035, proprio come immaginava la versione cinematografica dei racconti di Io, robot di Isaac Asimov. Laboratori di tutto il mondo sono al lavoro per progettare straordinari tuttofare capaci di imparare. Che aspetto avranno? Potrebbero avere braccia e gambe, o forse no. Sicuramente saranno diversi dai tanti automi metallici immaginati dalla fantascienza e il loro aspetto potrebbe non ricordare quello umano. Magari somiglieranno a un cartone animato. Di sicuro i progettisti faranno di tutto perché queste macchine possano ispirare simpatia. Questo libro è un modo per dare un'occhiata sul futuro incontrando i robot bambini capaci di imparare come iCub, il robot abile pizzaiolo, il robot polpo e i fantascientifici androidi.

Sbalordisce. E' scienza e fantascienza, realtà, surrealtà, finzione; un incubo, un bel sogno.

Grazie alla continua innovazione della tecnologia, l'intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante, ben visibili nella vita di tutti i giorni. Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook I robot sono tra noi. Dalla fantascienza alla realtà di Enrica Battifoglia, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus STORIA DELLA FANTASCIENZA La storia della fantascienza, ...

LIBRI CORRELATI