Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli - Valerio Corvisieri | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valerio Corvisieri
DIMENSIONE
12,13 MB
NOME DEL FILE
Luisa Spagnoli.pdf
ISBN
7149359592198

DESCRIZIONE

Le plissettature sono state realizzate manualmente con vecchi stampi di legno, mentre le silhouette dei vestiti Luisa Spagnoli sono studiate per far sentire ogni donna bellissima e a proprio agio a prescindere dalla taglia. Luisa Sargentini nasce il 30 ottobre 1877 a Perugia, figlia di Pasquale, pescivendolo, e di Maria, casalinga. Sposatasi, poco più che ventunenne, con Annibale Spagnoli, rileva con il marito una drogheria, all'interno della quale si inizia a produrre confetti.

Dopo aver inventato i cioccolatini italiani più famosi, e le caramelle Rossana; si dedicò alla moda con la fondazione di quella che sarebbe diventata una delle maggiori esperienze del Made in Italy: un sistema innovativo per la lavorazione della lana d'angora. Figli Luisa Spagnoli, conosciamoli meglio Figli Luisa Spagnoli , sono tre: Aldo, Mario e Armando, tutti nati dal matrimonio con il marito musicista Annibale Spagnoli. Tutti una volta cresciuti collaborano con la madre per far crescere sempre di più la loro azienda, infatti è proprio con il loro contributo che nascono la campagna pubblicitarie dedicata alla caramella Rossana. Luisa Spagnoli è l'idea che sta dietro i Baci Perugina, è la donna che per prima, in Italia, si è preoccupata d'introdurre il gentil sesso nelle industrie.

LIBRI CORRELATI