Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie

Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie - Guido Giustetto | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Giustetto
DIMENSIONE
5,85 MB
NOME DEL FILE
Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie.pdf
ISBN
1583318442175

DESCRIZIONE

Costi, benefici, pubblicità, investimenti, informazioni. Il percorso del farmaco è fatto di tanti aspetti e di decine di passaggi cruciali che permettono a una pillola di arrivare alla sua destinazione: il paziente. Cosa succede però in questo tragitto, e cosa sta cambiando negli ultimi anni nel mondo di Big Pharma? Pillole non è solo un libro di denuncia su come vanno le cose, ma è uno sguardo attento e competente sui diversi elementi che ruotano attorno al mondo della sanità, perché un "sano scetticismo" è lo spirito migliore per affrontare le promesse dell'industria farmaceutica. Tra scandali, tentativi di nascondere dati e soldi spesi per promuovere i propri prodotti, le industrie cercano di ottimizzare gli utili trascurando la componente etica del loro lavoro. Ma qual è l'equilibro tra il diritto (sacrosanto) di fare utili di un'azienda e l'utilità sociale dei suoi prodotti? Esiste una risposta univoca? Attraverso storie esemplari, racconti di casi paradigmatici, ma anche di buone pratiche italiane e internazionali, Guido Giustetto e Sara Strippoli restituiscono una mappatura del variegato universo fatto di medici, industrie, pillole per permettere al paziente di aprire gli occhi con più consapevolezza quando qualcuno si sta occupando della sua salute.

Questo non è un libro contro i farmaci, ma un libro che spiega perché sia meglio mostrare un "sano scetticismo" di fronte a ciò che succede nel mondo dell'industria farmaceutica. Storie di farmaci, medici, industrie di Guido Giustetto e Sara Strippoli. E' una lettura facile, anche per i non addetti ai lavori, che riporta storie documentate di relazioni poco trasparenti - a volte molto pericolose - tra mondo del farmaco e mondo medico-scientifico [comprese le associazioni di pazienti e cittadini]. Attraverso storie esemplari, racconti di casi paradigmatici, ma anche di buone pratiche italiane e internazionali, Guido Giustetto e Sara Strippoli restituiscono una mappatura del variegato universo fatto di medici, industrie, pillole per permettere al paziente di aprire gli occhi con più consapevolezza quando qualcuno si sta occupando della sua salute. Venerdì 6 Aprile 2018 dalle ore 18:30, presso la libreria Feltrinelli di Bari, verrà presentato il libro "PILLOLE Storie di farmaci, medici, industrie".PILLOLE racconta Big Pharma, termine che indica le industrie farmaceutiche con miliardi di ricavi, e per farlo spiega quanto costa davvero un farmaco, perché conviene evitare la pubblicità diretta al pubblico, chi sono e cosa fanno gli ... Seleziona la lingua ...

Storie di farmaci, medici, industrie è un libro di Guido Giustetto , Sara Strippoli pubblicato da ADD Editore : acquista su IBS a 23.80€! Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie Intervista a Guido Giustetto che, con la giornalista Sara Strippoli, ha scritto un libro dedicato ai rapporti, non sempre trasparenti, che legano i ... Dopo aver letto il libro Pillole.Storie di farmaci, medici, industrie di Guido Giustetto, Sara Strippoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI