Ripensare Rimini. L'urbanistica riformista: il PEEP '64 e il PRG '65. Con una intervista a Giuseppe Campos Venuti

Ripensare Rimini. L'urbanistica riformista: il PEEP '64 e il PRG '65. Con una intervista a Giuseppe Campos Venuti - Fabio Tomasetti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Tomasetti
DIMENSIONE
7,20 MB
NOME DEL FILE
Ripensare Rimini. L'urbanistica riformista: il PEEP '64 e il PRG '65. Con una intervista a Giuseppe Campos Venuti.pdf
ISBN
4031216927328

DESCRIZIONE

La nuova dimensione della Rimini degli anni Cinquanta e Sessanta, la congiuntura economica del 1963, la crisi edilizia e i primi problemi di tenuta del turismo richiedono una nuova politica comunale:il PEEP '64 e il PRG '65 sono una risposta, l'inizio di una nuova politica urbanistica. Il libro dà ampio conto di quella stagione e dei dibattiti in Consiglio comunale e nella città.

L'urbanistica riformista: il PEEP '64 e il PRG '65. Con una intervista a Giuseppe Campos Venuti è un libro di Fabio Tomasetti pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Ursa major: acquista su IBS a 12.00€! INTRODUZIONE Il Comune di Rimini adotta a metà degli anni '60 due importanti piani urbanistici: nel 1964 il Piano per l'edilizia economica e popolare, PEEP, e nel 1965 il Piano regolatore generale, PRG.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Ripensare Rimini. L'urbanistica riformista: il PEEP '64 e il PRG '65.

LIBRI CORRELATI