Serramenti e sistemi oscuranti. Criteri di scelta, misura delle prestazioni, modalità di installazione. Con CD-ROM

Serramenti e sistemi oscuranti. Criteri di scelta, misura delle prestazioni, modalità di installazione. Con CD-ROM - Giovanni Tisi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Tisi
DIMENSIONE
3,6 MB
NOME DEL FILE
Serramenti e sistemi oscuranti. Criteri di scelta, misura delle prestazioni, modalità di installazione. Con CD-ROM.pdf
ISBN
7554612857602

DESCRIZIONE

Il serramento è uno dei componenti più importanti dell'involucro edilizio; l'entrata in vigore delle normative sulla marcatura CE, sulla certificazione energetica degli edifici e sulla prestazione acustica delle facciate ha comportato un notevole cambiamento nei criteri e nelle possibilità di scelta dei manufatti. Il testo riporta una completa panoramica delle alternative offerte dal mercato, introduce un metodo generale di scelta basato sulle prestazioni, descrive nei dettagli i metodi e le misure che consentono la determinazione dei livelli prestazionali e consente quindi al progettista un criterio oggettivo di valutazione, per formulare le corrette richieste e ottenere i componenti più adatti per il tipo di edificio che sta progettando. Sui temi più importanti, che sono la trasmittanza termica e il controllo dei ponti termici, vengono descritti in dettaglio i metodi di analisi e vengono forniti esempi e programmi di simulazione per calcoli progettuali e indicazioni costruttive. Completa il volume una rassegna ragionata e commentata delle norme tecniche più rilevanti, degli obblighi che ne derivano per i vari attori e delle conseguenti responsabilità nei riguardi dell'acquirente finale.

eseguire la maschiatura) e il materiale è autolubrificante. La capacità di carico è testata e garantita.

Conoscenza e intervento; Serramenti e vetrazioni i sistemi oscuranti tradizionali, perché con i sistemi CoverWin per persiana non serve rinunciare a nulla: isolamento termico ed efficienza sono garantiti, mantenendo l'estetica. eseguire la maschiatura) e il materiale è autolubrificante.

LIBRI CORRELATI