Elementi di etica e deontologia per psicologi

Elementi di etica e deontologia per psicologi - A. Corradini | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Corradini
DIMENSIONE
10,37 MB
NOME DEL FILE
Elementi di etica e deontologia per psicologi.pdf
ISBN
8283773538886

DESCRIZIONE

Il volume intende offrire una presentazione aggiornata del Codice deontologico degli psicologi italiani. L'approccio scelto a questo scopo è la pluralità prospettica, ove questa si espande sia verso il basso, a toccare le radici filosofiche e giuridiche del Codice, sia in linea orizzontale, a coglierne l'apertura a nuovi domini, come la ricerca sperimentale e l'esercizio della professione e della ricerca sul web. Il testo riproduce e commenta, oltre al Codice degli psicologi, anche il Codice etico per la ricerca della Associazione italiana di psicologia (AIP). Per le modalità con cui affronta le questioni fondamentali della deontologia e per il riferimento a casi esemplificativi, esso si rivolge sia a chi si accinge a intraprendere la professione sia a coloro che già si confrontano con la psicologia nel loro percorso umano e professionale.

Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, nel meta-Codice europeo e nelle "raccomandazioni per una pratica etica nei contesti legali" emanati dall'EFPA(2, 3),siano appropriati nella valutazione etica del comportamento degli Psicologi. Carli R. - Salvatore S., L'immagine dello psicologo, Roma, Kappa Editore 2001.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi superiori, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788843098460. Per scaricare l'articolo in formato word clicca qui. Pietro Stampa Gli psicologi tra etica, diritto e operatività professionale Osservazioni generali di metodo.

LIBRI CORRELATI