Elementi di etica e deontologia per psicologi

Elementi di etica e deontologia per psicologi - A. Corradini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Corradini
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Elementi di etica e deontologia per psicologi.pdf
ISBN
8416415203206

DESCRIZIONE

Il volume intende offrire una presentazione aggiornata del Codice deontologico degli psicologi italiani. L'approccio scelto a questo scopo è la pluralità prospettica, ove questa si espande sia verso il basso, a toccare le radici filosofiche e giuridiche del Codice, sia in linea orizzontale, a coglierne l'apertura a nuovi domini, come la ricerca sperimentale e l'esercizio della professione e della ricerca sul web. Il testo riproduce e commenta, oltre al Codice degli psicologi, anche il Codice etico per la ricerca della Associazione italiana di psicologia (AIP). Per le modalità con cui affronta le questioni fondamentali della deontologia e per il riferimento a casi esemplificativi, esso si rivolge sia a chi si accinge a intraprendere la professione sia a coloro che già si confrontano con la psicologia nel loro percorso umano e professionale.

Definire che cosa s'intende per deontologia ed etica 2. Definire le caratteristiche, le finalità, gli ambiti, le modalità di attività della figura professionale 3.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Elementi di etica e deontologia professionale Dott.ssa Maria Grazia Fiorini 1 . ETICA Il termine ETICA , termine derivante dal greco ethos, "carattere", ...

LIBRI CORRELATI