Il buddismo mahayana attraverso i luoghi, i tempi, le culture. L'India e cenni sul Tibet

Il buddismo mahayana attraverso i luoghi, i tempi, le culture. L'India e cenni sul Tibet - Y. Marassi Mauricio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Y. Marassi Mauricio
DIMENSIONE
3,84 MB
NOME DEL FILE
Il buddismo mahayana attraverso i luoghi, i tempi, le culture. L'India e cenni sul Tibet.pdf
ISBN
6203928477996

DESCRIZIONE

La predicazione del Buddha Sakyamuni è profondamente radicata nella cultura religiosa che la precede, e ha in sé una "tonalità" nuova che ne costituisce il valore più prezioso. L'ipotesi sottesa al presente lavoro, in forma di trama letteraria e non tesi da dimostrare, considera il buddismo, nel suo articolato complesso, come un essere vivente che, 2500 anni or sono, sentì presente la sofferenza, ne verificò l'ineluttabilità in ogni vita, si mise in cammino per trovare, percorrere, e realizzare la via che conduce all'uscita da questa condizione di dolore, si offrì al futuro, che è anche nostro presente, come testimone per tutti di una distinta e concreta possibilità di salvezza.

L'India e cenni sul Tibet, dell'editore Marietti, collana Saggistica. Percorso di lettura del libro: Altre religioni, Buddhismo. Un Commento a "Il Buddismo Mahayana attraverso i luoghi, i tempi e le culture.

L'India e cenni sul Tibet di Marassi Mauricio Y. La predicazione del Buddha Sakyamuni è profondamente radicata nella cultura religiosa che la precede, e ha in sé una "tonalità" nuova che ne costituisce il valore più prezioso. Il buddhismo (in sanscrito: buddha-śasana), o più comunemente buddismo, è una delle religioni più antiche e più diffuse al mondo.

LIBRI CORRELATI