Il Venezuela tra sfide politiche ed economiche

Il Venezuela tra sfide politiche ed economiche - G. Luongo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Luongo
DIMENSIONE
9,19 MB
NOME DEL FILE
Il Venezuela tra sfide politiche ed economiche.pdf
ISBN
2726231866821

DESCRIZIONE

La Repubblica Bolivariana del Venezuela rappresenta un caso di studio molto importante per tutti gli analisti dei settori politico-internazionale e politico-economico, in quanto si è posta negli ultimi anni come forte elemento di opposizione all'interventismo estero negli affari dei Paesi dell'America Latina e, al contempo, come fondamentale fulcro di aggregazione per i Paesi di quest'area geografica. In questa raccolta di testi, sviluppati da analisti di settore, si cercherà di offrire una serie di diversi punti di vista e analisi su aspetti politici ed economici del Paese, al fine di ottenere uno sguardo critico completo sulla situazione presente di questa nazione alla luce del suo passato prossimo. I contributi presenti in questo volume sono stati prodotti dallo staff IsAG - Programma di Ricerca "Africa e America Latina" - assieme ad accademici e a cariche istituzionali venezuelane e italiane.

Le collezioni pubbliche in Italia (Arezzo, 2004-2005) Il senso di colpa. Numina rustica.

L'era "chavista" ha devastato quella che un tempo era l'economia tra le più ricche al mondo. Continuano gli scontri in piazza in Venezuela, dove la popolazione, già stremata da una crisi politica ed economica, si sta ribellando contro il referendum del 30 luglio con cui il governo di ... L'economia del Venezuela è basata principalmente sul settore petrolifero e manifatturiero. Nel 2014, il commercio totale ammontava al 48,1% del PIL nazionale.

LIBRI CORRELATI