Procedimenti e metodi della manutenzione edilizia. 2.Il piano di manutenzione

Procedimenti e metodi della manutenzione edilizia. 2.Il piano di manutenzione - Cinzia Talamo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia Talamo
DIMENSIONE
5,7 MB
NOME DEL FILE
Procedimenti e metodi della manutenzione edilizia. 2.Il piano di manutenzione.pdf
ISBN
2999340944400

DESCRIZIONE

Questo lavoro ha l'obiettivo di fornire contributi di carattere sia interpretativo sia operativo sul tema dei metodi, delle procedure e degli strumenti per la pianificazione della manutenzione edilizia approfondendo in particolare il piano di manutenzione. Il volume si articola in due parti: una prima parte propone l'interpretazione di alcune declinazioni del concetto di piano di manutenzione in relazione a molteplici procedure di pianificazione e controllo; una seconda parte si compone di una serie di contributi finalizzati ad analizzare e a descrivere in termini operativi alcuni snodi fondamentali nella procedura di stesura e di attuazione del piano. Il testo, che si rivolge ai diversi soggetti che a vario titolo operano nell'ambito della gestione dell'edificio, per i quali il piano di manutenzione rappresenta oggi uno strumento fondamentale per orientare e organizzare le attività conoscitive, decisionali e operative connesse con l'elaborazione e l'attuazione di strategie di manutenzione programmata, assume come riferimento le linee guida tracciate dalla norma Uni 11257:2007 "Criteri per la stesura del piano e del programma di manutenzione dei beni edilizi - Linee guida". Il presente volume si rivolge prevalentemente, ai progettisti di sistemi edilizi ma anche a chi con essi deve poter interloquire nell'orientarne e supportarne le decisioni. Questo secondo volume si colloca a valle delle fasi di progettazione e di realizzazione.

(cur.); D'Arco L. (cur.) 25,00 € Aggiungi » 1 - OPERE EDILI - PREMESSA Il presente Piano di Manutenzione dell'Opera, redatto in conformità all'Art.38 del DPR207/2010, contiene i seguenti documenti operativi: 1.

Il piano di manutenzione é il documento complementare al progetto esecutivo che prevede, pianifica e programma, tenendo conto degli elaborati progettuali esecutivi effettivamente realizzati, l'attività di manutenzione dell'intervento al fine di mantenerne nel tempo la funzionalità, le caratteristiche di qualità, l'efficienza ed ... LA MANUTENZIONE IN EDILIZIA: METODOLOGIA E PRASSI Relatore Prof.ssa ROSSANA PAPARELLA Correlatore ... 4.3.2 Stesura e utilizzo del piano di manutenzione in riferimento alla norma UNI 11257 ...

LIBRI CORRELATI