Valutare. Che cosa, come, perché, quando. Con espansione online

Valutare. Che cosa, come, perché, quando. Con espansione online - Sergio Vastarella | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Vastarella
DIMENSIONE
8,16 MB
NOME DEL FILE
Valutare. Che cosa, come, perché, quando. Con espansione online.pdf
ISBN
6621334615705

DESCRIZIONE

Che cosa sono le competenze e come valutarle? Che cos'è la didattica per competenze? Quali sono le strategie didattiche? E i compiti di realtà? Questo volume risponde a tutti gli interrogativi. Nella prima parte aiuta a rispondere alle domande: Che cosa significa valutare le competenze? Come valutarle? Perché e quando valutarle? Nella seconda parte sono presentate specifiche tecniche d'aula, corredate da esempi pratici, che consentono agli allievi di attivare le competenze acquisite e ai docenti di osservarli mentre sono in azione. Infine, nella terza parte vengono affrontati i compiti di realtà, per tutte le classi e per tutte le discipline, attraverso indicazioni per il docente che illustrano le fasi operative per svolgere il compito con la propria classe e quali sono le competenze da osservare durante tutto il processo di elaborazione. Inoltre, sono disponibili materiali per l'alunno, già predisposti per essere utilizzati in classe. Espansione del volume on line con materiali aggiuntivi sia di approfondimento sia operativi, oltre a una serie di video lezioni.

Alla valutazione formativa interessa risvegliare consapevolezza di cosa accade quando ... Una guida per capirne di più sul petrolio: cos'è, perché è importante, quali sono le tipologie trattate, le sue quotazioni, come si forma, si estrae e si raffina, quali sono i paesi più ... Se l'alunno non è subito informato che ha sbagliato, cosa ha sbagliato e perché ha sbagliato, la valutazione si trasforma in un rito sanzionatorio, che nulla ha a che fare con la didattica ... Cosa Valutare Prima dell'Acquisto L'ideale per giocare sempre al meglio sarebbe acquistare un PC nuovo, se non fosse che questa soluzione potrebbe influire non poco a livello economico. Fortunatamente, esiste un modo che consente di potenziare di volta in volta il proprio Computer, in modo tale che questo risulti sempre efficiente e supporti i videogames. Acquista online il libro Manuale valutare come che cosa perche' in offerta su DIDATTICA 2000 ROSARIO MAZZEO L'alunno o è protagonista del suo imparare o non impara.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Valutare. Che cosa, come, perché, quando.

LIBRI CORRELATI