Concorso Marescialli Guardia di finanza. Prova preliminare, prova scritta di italiano, test attitudinali

Concorso Marescialli Guardia di finanza. Prova preliminare, prova scritta di italiano, test attitudinali - P. Nissolino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Nissolino
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Concorso Marescialli Guardia di finanza. Prova preliminare, prova scritta di italiano, test attitudinali.pdf
ISBN
4744056534928

DESCRIZIONE

Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi alle prime fasi del concorso per l'ammissione alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti per la formazione dei Marescialli, indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza. Il testo, infatti, tratta la prova preliminare, la prova scritta di composizione italiana e gli accertamenti psico-fisici e attitudinali. Il testo è articolato in Parti. Nella prima parte sono descritti ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. Nella seconda parte è illustrato tutto il programma d'esame della prova preliminare che consiste in test logico-matematici e in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana e in una vasta raccolta di quesiti a risposta multipla analoghi (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale. Nella terza parte sono forniti alcuni consigli su come impostare e sviluppare un elaborato di italiano, elenco delle tracce assegnate nei concorsi precedenti, tracce sviluppate di storia, attualità e cultura generale. Nella quarta parte sono trattati i principali test attitudinali.

Ottenere l'idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che ... 3 aprile 2020 - Pubblicato l'avviso di sospensione delle prove preliminare e scritta Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione di n. 930 allievi marescialli al 92° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, per l'anno accademico 2020/2021. La Prova Scritta del Concorso per l'ammissione di 830 allievi marescialli al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2018-2019, avrà luogo alle ore 8:00 del 23 Maggio 2019 presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso EST sito via A.G.

830 allievi marescialli al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2019/2020. Il concorso per 930 Allievi marescialli Guardia di Finanza. Sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale Concorsi ed Esami n.

LIBRI CORRELATI