A corpo libero. Sport, animazione e gioco

A corpo libero. Sport, animazione e gioco - Lorena Milani | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorena Milani
DIMENSIONE
11,46 MB
NOME DEL FILE
A corpo libero. Sport, animazione e gioco.pdf
ISBN
4951517933855

DESCRIZIONE

Il volume traccia le piste per una pedagogia del corpo e per un'educazione del corpo, con il corpo e per il corpo, delineando le trame del discorso sulla corporeità come questione declinata sugli assi dell'identità, del contesto e della cultura che collocano la problematica nell'intreccio tra coscienza del corpo, corpo come relazione e valore del corpo. Sullo sfondo appare una visione pedagogico-sociale del benessere, come promozione di agio e di empowerment che si intreccia con le questioni dell'animazione, del gioco e dello sport evidenziandone le potenzialità educative anche nelle dinamiche di inclusione sociale e di integrazione. Il testo conduce una riflessione teorica connessa a una proposta pratica (con brani antologici e schede operative) e consente una pluralità di usi didattici in aula o in laboratori.

Risparmi € 0,95 (5%) Tutti i prezzi includono l'IVA. Attualmente non disponibile.

Compra A corpo libero. Sport, animazione e gioco è un libro scritto da Lorena Milani pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali Dopo aver letto il libro A corpo libero.Sport, animazione e gioco di Lorena Milani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI