Nell'occhio del pettirosso. Come la fisica quantistica ha cambiato la visione filosofica del mondo

Nell'occhio del pettirosso. Come la fisica quantistica ha cambiato la visione filosofica del mondo - Valter Bucelli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valter Bucelli
DIMENSIONE
9,4 MB
NOME DEL FILE
Nell'occhio del pettirosso. Come la fisica quantistica ha cambiato la visione filosofica del mondo.pdf
ISBN
3730719301234

DESCRIZIONE

Se le prime teorie fisiche moderne presentavano molteplici aspetti innovativi rispetto alla concezione meccanicistica dominante all'inizio del XIX secolo, queste si fondavano comunque sulla convinzione che la natura fosse retta da leggi rigorose, deterministiche, di portata universale. La teoria atomistica del Novecento, detta meccanica quantistica, ha messo in discussione questo pilastro rimasto saldo per millenni e ci ha costretto a ripensare la nostra idea di mondo. Questo libro vuole rendere comprensibili gli aspetti fondamentali della meccanica quantistica e i problemi filosofici che solleva, con un linguaggio il più possibile chiaro, ma sempre preciso e rigoroso. In particolare vengono valutate le conseguenze dei principi quantistici su grandi problemi filosofici ancora aperti, come l'esistenza della materia, l'importanza della casualità e il dibattito sul fondamento ultimo della realtà.

Come la fisica quantistica ha cambiato la visione filosofica del mondo scritto da Valter Bucelli e pubblicato da Mimesis. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. NELL'OCCHIO DEL PETTIROSSO COME LA FISICA QUANTISTICA HA CAMBIATO LA VISIONE FILOSOFICA DEL MONDO bucelli valter Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. NELL'OCCHIO DEL PETTIROSSO.

Disponibile. Aggiungi ai desiderati. Nell'occhio del pettirosso.

LIBRI CORRELATI