Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia

Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia.pdf
ISBN
3185351546877

DESCRIZIONE

Gli zombie sono la figura horror più presente nell'immaginario collettivo contemporaneo. Ne siamo completamente accerchiati, come in un classico film dell'orrore. Ripercorrendo le tappe che hanno portato all'epidemia zombi, questa saggio collettaneo è una ricognizione critica su un fenomeno che interessa larga parte della produzione artistica dei nostri giorni: fumetti, cinema, videogiochi, serie tv, letteratura e musica. Ne risulta che lo zombi, dietro la maschera orripilante, può celare aspetti essenziali dell'umanità, sospesa tra timore e attrazione verso massa e potere, perdita dell'identità ed eroismo, vita o decomposizione e morte.

Daniela Brogi "1917" e il falso tempo del racconto. Alcune scene furono girate mentre la guerra ancora non era finita, e a distanza di un secolo J'accuse (Per la patria, 1919), di Abel Gance, resta una delle opere più importanti del cinema della Grande Guerra.Ho ripensato a questo film, dopo aver visto 1917, perché mi è tornata in mente la ... Un nuovo tipo di morti viventi.

Chi cerca, Trovaprezzi! Livio Marchese nel suo breve saggio "La fabbrica degli zombi: da Caligari al Grande Fratello", contenuto nel volume AA.VV., Critica Dei Morti Viventi. Zombie e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia (Villaggio Maori Edizioni, 2016) [libro già affrontato su Carmilla nel corso della serie "Nemico (e) immaginario"], con un occhio di ... George A.

LIBRI CORRELATI