Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia

Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,68 MB
NOME DEL FILE
Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia.pdf
ISBN
9163056689201

DESCRIZIONE

Gli zombie sono la figura horror più presente nell'immaginario collettivo contemporaneo. Ne siamo completamente accerchiati, come in un classico film dell'orrore. Ripercorrendo le tappe che hanno portato all'epidemia zombi, questa saggio collettaneo è una ricognizione critica su un fenomeno che interessa larga parte della produzione artistica dei nostri giorni: fumetti, cinema, videogiochi, serie tv, letteratura e musica. Ne risulta che lo zombi, dietro la maschera orripilante, può celare aspetti essenziali dell'umanità, sospesa tra timore e attrazione verso massa e potere, perdita dell'identità ed eroismo, vita o decomposizione e morte.

4) Manuale per sopravvivere agli zombie. Attacchi documentati.

Acquista Libri di Cinema su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 16 Le migliori offerte per Videogiochi in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI