Italion-Imbrini il nome antico di Campobasso

Italion-Imbrini il nome antico di Campobasso - Alberindo Grimani | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberindo Grimani
DIMENSIONE
7,8 MB
NOME DEL FILE
Italion-Imbrini il nome antico di Campobasso.pdf
ISBN
5604988911560

DESCRIZIONE

Il saggio propone una nuova lettura della Storia. Il nome originale del Samnium dei Romani era Italia con capitale Italion, la città scoperta nel sito archeologico di Monte Vairano da Gianfranco De Benedittis. Il Santuario degli Italiani era situato sulla vetta del Montebello che sovrasta Campobasso.

- Il capoluogo, i più importanti centri e le vie di comunicazione del Molise subirono gravi danni durante la campagna d'Italia della seconda Guerra mondiale. Occupata dai Tedeschi subito dopo la proclamazione dell'armistizio tra l'Italia e le Nazioni Unite (8 settembre 1943), Campobasso fu duramente bombardata dall'aviazione angloamericana il 9 settembre 1943. Comune di Pietracatella (Provincia di Campobasso, Regione Molise).

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Campobasso: cenni storici sulle origini, il medioevo, il novecento. LA STORIA: Contraddicendo il suo stesso nome, Campobasso ha un nucleo storico situato a 700m di altitudine su un colle che domina la valle del Biferno. Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di I nomi di luogo di Fregona.

LIBRI CORRELATI