La violenza politica nella storia. Dall'antichità alla nascita del terrorismo islamico

La violenza politica nella storia. Dall'antichità alla nascita del terrorismo islamico - Ezio Cecchini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ezio Cecchini
DIMENSIONE
10,43 MB
NOME DEL FILE
La violenza politica nella storia. Dall'antichità alla nascita del terrorismo islamico.pdf
ISBN
4570177283975

DESCRIZIONE

La storia della politica è anche una storia di violenza: tirannicidi, terrorismo, omicidi, stragi, rivoluzioni. Questo libro racconta i momenti più bui della storia: gli omicidi celebri da Filippo II di Macedonia a Kennedy, le congiure nelle corti del Medioevo, i regicidi dell'età moderna, la rivoluzione francese e quella bolscevica, il terrorismo politico del XX secolo e quello islamico degli anni più recenti. Una scia di morti e di sangue per eliminare antagonisti o abbattere e conquistare il potere che spesso ha prodotto effetti opposti a quelli sperati e ha deviato, solo temporaneamente, il corso della storia.

Innanzitutto, il t. non è un fenomeno tipico solo delle democrazie moderne.

Dall'antichità alla nascita del terrorismo islamico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su mylda.co.uk e trova altri libri di Ezio Cecchini! La storia della politica è anche una storia di violenza: tirannicidi, terrorismo, omicidi, stragi, rivoluzioni. Storia della violenza politica è un libro di Cecchini Ezio pubblicato da Ugo Mursia Editore nella collana Storia e documenti. Storie gen.

LIBRI CORRELATI