Ali d'acciaio

Ali d'acciaio - Tom Clancy | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tom Clancy
DIMENSIONE
7,2 MB
NOME DEL FILE
Ali d'acciaio.pdf
ISBN
3801950785732

DESCRIZIONE

Giungere per primi sul campo di battaglia, aprire una breccia in territorio nemico e difendere la posizione fino all'arrivo delle forze di occupazione: è questo il duro lavoro che devono svolgere i paracadutisti dell'esercito americano. Per essere un parà a stelle e strisce e poter compiere imprese straordinarie al limite delle capacità umane (come lanciarsi da un aereo in volo per gettarsi in mezzo al fuoco nemico) occorre, oltre ad una buona dose di coraggio, anche un duro ed estenuante addestramento. In questo volume Tom Clancy propone una full immersion nel mondo di questo corpo speciale. L'autore descrive minuziosamente ogni singola parte dell'equipaggiamento (armi, veicoli e materiale di supporto), non trascurando di raccontare le fasi dell'addestramento e le esercitazioni a cui gli aspiranti paracadutisti sono sottoposti. Clancy ripercorre qui, grazie all'intervista al comandante della 82d Divisione aerotrasportata, la storia del corpo dei parà, dalla seconda guerra mondiale fino alle missioni durante l'invasione di Panama (1989) e la guerra del Golfo (1991). Il capitolo conclusivo è dedicato alla fiction e mostra come dovrebbero operare in concreto queste divisioni nelle tipiche missioni di "ingresso forzato".

Dedicando come sempre il capitolo conclusivo a un avvincente racconto di fiction, dove vengono esaltate le capacità operative di questo reparto in una ipotetica situazione di crisi internazionale. ... Un film di Karl Ritter con O.E.

20, 00 € disponibile Disponibile. 38 punti carta ... Ali d'acciaio, Libro di Tom Clancy.

LIBRI CORRELATI