Il blues della Maddalena

Il blues della Maddalena - Francesco Cozzolino | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Cozzolino
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
Il blues della Maddalena.pdf
ISBN
1893593889739

DESCRIZIONE

In una notte silenziosa una crepa appare sul muro di una casa dei vicoli di Genova. Nello stesso momento due cadaveri, una ragazza senza nome e un portuale, vengono abbandonati al Terminal Rinfuse, zona del porto dove viene accatastato il carbone. Alla rinfusa, come i personaggi di una Genova malinconica e variopinta: Federico Eduardo, giovane assicuratore proprietario del muro crepato che, schiavo di un disturbo di personalità multipla, vive in bilico tra due lavori e due donne, Teresa e Sofia; Virgilio Scatafascio, editore anarchico e paranoico che pubblica Federico su bustine di zucchero e cartoni del latte per portare la cultura sugli oggetti di consumo; Antonio Persico eccentrico commissario affetto da disturbi psicosomatici e noto per i metodi alquanto chiacchierati; Don 'Ntoni, vecchio boss-verduraio della malavita calabrese che ha perso i suoi "bassi" e avversa l'avanzare di una criminalità sempre più imbastardita; Wanda, transessuale brasiliano che con la cooperativa Le Passatelle vuole portare a termine il sogno di Don Gallo. Sullo sfondo, si staglia [email protected]: un controverso progetto di rinnovamento urbano a capo del quale c'è un assessore in carriera che intreccia rapporti con la malavita e che per le sue mire politiche è pronto a macchiarsi di un omicidio. Un'umanità surreale popola un noir atipico, che si appoggia all'ironia per dipingere quel preciso momento nella vita di ognuno in cui si scelgono arma e nemico.

- Isola principale dell'arcipelago omonimo, situato nel Mar Tirreno a NNE. della Sardegna; l'arcipelago comprende, oltre ad alcuni isolotti minori, sette più grandi isole: Maddalena, Caprera, Santo Stefano e, a NO.

Entriamo così nel mondo di "Il Blues della Maddalena", libro scritto a quattro mani […] Il Blues della Maddalena di Francesco Cozzolino e Marco Grasso - SEGNALAZIONE 14 Ottobre 2019 0 Di Rosalba Carissimi Book Lovers, oggi vi segnalo un romanzo giallo edito dalla casa editrice Golem Edizioni, si tratta di "Il blues della Maddalena" di Francesco Cozzolino e Marco Grasso. E il Blues della Maddalena è cresciuto con loro. Passato per le mani di tanti editor e amici, decine di revisioni.

LIBRI CORRELATI