Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli

Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli.pdf
ISBN
2387394780004

DESCRIZIONE

Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.

Insieme (2013), tradotta in 16 lingue, e il volume Papa Francesco. Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli è un ebook di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)|Tornielli Andrea pubblicato da Piemme al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Il nome di Dio è misericordia Papa Francesco Una conversazione con Andrea Tornielli Il libro «La misericordia è il primo attributo di Dio.

CITTÀ DEL VATICANO - Ci sono «un cardinale veneto, un carcerato cinese e un comico toscano». Si intitolerà Il nome di Dio è Misericordia e uscirà in tutto il mondo a gennaio 2016, in occasione del Giubileo. L'editore italiano è Piemme, che ne gestisce i diritti mondiali.

LIBRI CORRELATI