La geisha e il suonatore di banjo

La geisha e il suonatore di banjo - Jérome Hallier | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jérome Hallier
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
La geisha e il suonatore di banjo.pdf
ISBN
7594754787494

DESCRIZIONE

Kyoto, 1900. In una delle più eleganti case da tè della città, vive O-miya, una giovane geisha che sogna di evadere dai confini ristretti del suo mondo. Un mondo dove fin da bambina le è stato insegnato come muoversi, parlare, vestirsi, in cui non c'è spazio per i propri desideri e nemmeno per l'amore, visto che è la sua padrona a scegliere per lei amanti e protettori. Ma un giorno un vecchio liutaio dona alla ragazza un misterioso shamisen, che ha il potere di commuovere chiunque lo ascolti. Così la fama di O-miya arriva fino all'imperatore, che le chiede di unirsi alla delegazione giapponese in partenza per l'Esposizione Universale di Parigi. Il gruppo di geishe risveglia la curiosità degli europei, che fanno la fila per vederle, ma è impossibile sfuggire alla rigida sorveglianza del capitano Yoshikawa, che le accompagna ovunque ed è segretamente innamorato della bella musicista. Finché l'inaspettato crollo di un'installazione non crea il panico tra la folla, e O-miya si ritrova fra le braccia di Tommy, un affascinante suonatore di banjo venuto dall'America... Due mondi lontanissimi, l'antico Oriente e il moderno Occidente, si incontrano a Parigi attraverso i destini di O-miya e Tommy. E forse, per qualche istante magico, la musica e l'amore riusciranno ad annullare la distanza che li separa.

Una favola incredibilmente romantica, piena di esotismo,... Adoro quando un libro riesce a trasportarmi fra le sue atmosfere lasciandomi addosso, una volta giunta a fine lettura, un senso di mia totale presenza fra lei sue pagine. E' proprio il caso de "La ... Recensione: "La geisha e il suonatore di banjo" di Jerome Hallier.

Read reviews from world's largest community for readers. Una favola incredibilmente romantica, piena di esotismo,... Adoro quando un libro riesce a trasportarmi fra le sue atmosfere lasciandomi addosso, una volta giunta a fine lettura, un senso di mia totale presenza fra lei sue pagine.

LIBRI CORRELATI