Nel nome

Nel nome - Alessandro Zaccuri | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Zaccuri
DIMENSIONE
4,27 MB
NOME DEL FILE
Nel nome.pdf
ISBN
4241153363089

DESCRIZIONE

Maria è un nome segreto, un gioiello fuori dal tempo. Mettersi sulle tracce di un nome è sempre un'avventura, non esistono mappe né percorsi prestabiliti. Alessandro Zaccuri inizia questo viaggio da solo, punta il suo compasso sulle Marie dei Vangeli e da lì si muove per scrivere la sua preghiera del nome. Parte da una Maria ragazza senza volto, che balla su una pubblicità degli anni Ottanta, si ritrova con la madre sorridente e sofferente, e passando da Giulietta incontra la Maria di West Side Story, incrocia Borges, Giotto, Lippo e poi Kurtz e Achab, per arrivare infine alla Marie di Le Corbusier sulle vetrate della Notre-Dame-du-Haut. E mentre invoca e ripete questo nome, vive il dubbio, lotta contro i sette demoni e dissemina il suo rosario in luoghi imprevedibili, trasformando il suo e nostro viaggio in una benedizione, invisibile e leggera.

Quest'anno ci saranno delle importanti novità, a partire dalla conduzione. Un film di Alex Infascelli con Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Alessandra Agosti, Vitaliano Trevisan. La prima volta di Bentivoglio in una serie tv. "Nel nome della croce" parla dell'affermazione del cristianesimo nel IV secolo, ma dal punto di vista dei pagani e della cultura greco-romana.

3:12 Nel nome del Dio web è il nuovo spettacolo di Matthias Martelli con il quale ci mostra, con totale e giustificata leggerezza, il sostituto del sacro amen ("Mi piace"), lasciando a dopo le riflessioni personali sulle implicazioni spaventose che un dio Web produrrebbe sulla società. In un'era rivoluzionaria, dove "si deve per forza essere connessi" prepotentemente si è affiancato al ... Anche nel mondo di ieri, prima che si spalancassero le porte e i trabocchetti della rete, c'era chi riusciva a perdere la testa per un volto intravisto Prende forma l'edizione 2020 della serata benefica Con il cuore - Nel nome di Francesco.Sebbene al momento non si sappiano ancora i nomi degli ospiti, sono già state rivelate delle importanti novità, a partire dalla conduzione, che vedrà una coppia inedita.L'appuntamento con l'evento è martedì 9 giugno su Rai1.Lo scenario sarà, come sempre, quello suggestivo e incantevole di Assisi. Il Duomo di Milano come nessuno lo ha mai raccontato.

LIBRI CORRELATI