Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica

Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica - Fabio Di Nicola | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Di Nicola
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica.pdf
ISBN
3885907920235

DESCRIZIONE

Che cosa vuol dire usare la paura come mezzo di comunicazione politica? Lo stato permanente di squilibrio e di minaccia è da sempre lo strumento principe di chi detiene il potere, così da creare il problema e allo stesso tempo fornire le soluzioni a masse facilmente manipolabili. Le scienze cognitive, fin dal celebre esperimento dell'università di Stanford sull'"effetto Lucifero", hanno svelato molti dei meccanismi connessi alla paura, codificati successivamente attraverso il neuromarketing strategico, che fanno uso di linguaggi ipnotici, posture, gestemica ed elementi paralinguistici. Donald Trump è certamente il politico che più di ogni altro segue una strategia precisa, scientifica, che si avvale delle tecniche e dei meccanismi specifici del marketing della paura. Una lezione che si rivelerà utile a chiunque voglia guardare alla politica e ai politici con spirito critico, per non cadere nei tranelli e individuare tempestivamente i tentativi di manipolazione. Prefazione di Massimo Arcangeli.

Fabio Di Nicola edito da Castelvecchi. Libri-Brossura.

In un epoca nella quale la politica è diventata una macchina crea paura, Trump ci va a nozze con la sua ... Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica.

LIBRI CORRELATI