Achille Castiglioni. Tutte le opere

Achille Castiglioni. Tutte le opere - Sergio Polano | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Polano
DIMENSIONE
4,44 MB
NOME DEL FILE
Achille Castiglioni. Tutte le opere.pdf
ISBN
6317365480881

DESCRIZIONE

Uno studio monografico completo sull'opera di Achille Castiglioni (1918-2002), uno dei più originali maestri del design del XX secolo, attivo dalla fine degli anni Trenta. Esponente della migliore cultura progettuale italiana, Castiglioni, capace di coniugare nelle sue opere rigore e disciplina a una surreale vena ironica, ha contribuito in maniera decisiva, con i suoi numerosissimi allestimenti effimeri a trasformare i modi della pratica allestitiva e della museografia. Inoltre egli ha goduto di una meritata fortuna con gli oggetti di design che ha firmato, tanto che alcuni di essi sono divenuti oggetti di culto - si pensi alle lampade Arco, Frisbi e Parentesi, alla poltrona San Luca o ai tavoli Bramante e Leonardo da Vinci, ad esempio - dopo aver anticipato le evoluzioni dei gusti e delle mode. Il libro è il risultato del lavoro di ricerca che uno dei più attenti e curiosi studiosi delle produzioni nei campi della arti applicate, quale Sergio Polano, che ha svolto nell'archivio personale dell'architetto le ricerche più approfondite.

Nel 1952 Livio lascia lo studio, al quale si era unito nel 1944 il fratello Achille. Achille Castiglioni. Tutte le opere (Italiano) Copertina flessibile - 9 aprile 2018 di Sergio Polano (Autore) 4,6 su 5 stelle 3 voti.

... Uno studio monografico completo sull'opera di Achille Castiglioni (1918-2002), uno dei più originali maestri del design del XX secolo, ... Dopo aver letto il libro Achille Castiglioni.Tutte le opere di Sergio Polano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI