Il serpente di pietra

Il serpente di pietra - Jason Goodwin | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jason Goodwin
DIMENSIONE
11,76 MB
NOME DEL FILE
Il serpente di pietra.pdf
ISBN
7582928796454

DESCRIZIONE

Dopo il successo de "L'albero dei giannizzeri", un nuovo thriller storico impeccabile. Tra società segrete, misteriosi libri antichi e reliquie trafugate, Yashim, il detective eunuco indaga sul complotto che attanagliala città imperiale. E che si rivela una diabolica trappola... Istanbul, 1838. Mentre il sultano Mahmut II, dopo aver modernizzato l'Impero, giace morente nel suo palazzo affacciato sul Bosforo, in città si diffondonovoci e allarmi. La comunità greca è in subbuglio per l'arrivo inatteso di un archeologo francese alla ricerca di un antico tesoro bizantino. Specie dopo che il cadavere mutilato dell'archeologo viene rinvenuto davanti all'ambasciata francese. E il detective Yashim, proprio colui che aveva brillantemente risolto il caso dei giannizzeri, risulta essere il massimo sospettato per l'omicidio... Una storia avvincente, un viaggio nel tempo e nello spazio alla volta dell'antica capitale ottomana, tra le preghiere dai minareti, il vociare dei mercati, le guglie lucenti, i caicchi sul Bosforo.

L'albero dei giannizzeri mi era moderatamente piaciuto; Il serpente di pietra mi ha preso molto di più. Goodwin è maturato anche se alcune scene alla Indiana Jones non mi sono sembrate nello stile del protagonista Yashim. Il serpente di pietra: Istanbul, 1839.

Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore.

LIBRI CORRELATI