Marcello Baldi. Cinema, cattolici e cultura in Italia

Marcello Baldi. Cinema, cattolici e cultura in Italia - M. Giraldi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Giraldi
DIMENSIONE
3,36 MB
NOME DEL FILE
Marcello Baldi. Cinema, cattolici e cultura in Italia.pdf
ISBN
6310110505062

DESCRIZIONE

Marcello Baldi (1923-2008) ha consacrato la sua vita allo spettacolo e alle emozioni. Protagonista della scena culturale italiana nella seconda metà del Novecento, egli ha saputo esprimersi in modo semplice e innovativo utilizzando i linguaggi del cinema, della televisione e del teatro. La sua produzione è stata caratterizzata da un forte legame con la terra natia e in particolare con le "sue" montagne trentine cui ha dedicato anche l'ultima opera Narciso. Il volume, che raccoglie un ricordo del figlio Dario, un primo profilo storico dell'attività di questo poliedrico regista e un'importante filmografia vuol essere oltre che un omaggio a un artista immeritatamente "dimenticato" anche un tentativo di entrare nei percorsi consolidati della storia del cinema italiano per scardinare una pubblicistica da troppo tempo adagiata su passaggi e momenti quasi proverbiali.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Marcello Baldi (1923-2008) ha consacrato la sua vita allo spettacolo e alle emozioni. Protagonista della scena culturale italiana nella seconda metà del Novecento, egli ha saputo esprimersi in modo semplice e innovativo utilizzando i linguaggi del cinema, della televisione e del teatro. Marcello Baldi.

Acquista Libri di Regia e produzione su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 46 Libri di Regia e produzione.

LIBRI CORRELATI