Dice lo zen

Dice lo zen - Chung Tsai Chih | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chung Tsai Chih
DIMENSIONE
11,87 MB
NOME DEL FILE
Dice lo zen.pdf
ISBN
2133717399670

DESCRIZIONE

Più di duemila anni fa un famoso saggio taoista, di nome Chuang Tsu, scrisse un libro. Tsai Chih Chung, un giorno, lo ha illustrato con dei fumetti. Ne è nato un nuovo genere letterario: un serio libro a fumetti che illustra una profonda sapienza non allo scopo di semplificarla, bensì di renderla chiara. Le parole del cinese classico, di difficile comprensione oggi, usate nei testi buddhisti risalenti al settimo secolo, sono state tradotte in una lingua moderna e la filosofia Zen, a partire da quella più antica poi continuata fino all'epoca moderna in Cina, Corea e Giappone, è stata trasposta per immagini.

Ti insegna come abbandonare tutto ciò che hai imparato, come diventare di nuovo vuoto, come iniziare a esistere senza l'aiuto della mente che vuole controllare tutto. Lo zen non puo' essere racchiuso in un concetto, ne' reso attraverso il pensiero, chiede di essere praticato; e' essenzialmente, un'esperienza. L'intelligenza non e' sottovalutata, soltanto si ricerca una piu' alta dimensione della coscienza non stagnante su una visione unilaterale degli esseri e delle cose. Lo Zen è una forma di buddhismo giapponese che nasce sulla base della scuola cinese di buddhismo Chan.

L'intelligenza non e' sottovalutata, soltanto si ricerca una piu' alta dimensione della coscienza non stagnante su una visione unilaterale degli esseri e delle cose. Lo Zen è una forma di buddhismo giapponese che nasce sulla base della scuola cinese di buddhismo Chan. Il significato di questa parola si presta a diverse interpretazioni come ad esempio "visione", ma anche "meditazione" ed è legato soprattutto a uno stato mentale e dello spirito fuori dai limiti del tempo e dello spazio..

LIBRI CORRELATI