Tecnoetica e cinematografia. Un percorso di riflessione sulle nuove tecnologie rappresentate sul grande schermo

Tecnoetica e cinematografia. Un percorso di riflessione sulle nuove tecnologie rappresentate sul grande schermo - Franco Baccarini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Baccarini
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Tecnoetica e cinematografia. Un percorso di riflessione sulle nuove tecnologie rappresentate sul grande schermo.pdf
ISBN
2016392696778

DESCRIZIONE

I progressi compiuti nelle aree di ricerca tecnologica e scientifica aprono inedite possibilità di manipolazione sull'uomo, con la conseguenza di inevitabili correlati interrogativi etici. Il cinema partecipa fortemente alla formazione delle coscienze, anche per quanto concerne la tecnoetica. Pertanto, è sempre più necessario essere spettatori consapevoli, al fine di poter risalire all'aspetto rivelativo del messaggio filmico. Nel libro ci si muove proprio in quello spazio di frontiera tra scienza e fantascienza, che rischia di tramutarsi anche nello spazio labile tra etica e fantaetica, richiamando quei valori fondanti la nostra umanità che restano ineludibili e restituendo centralità all'uomo.

Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android. Oltre ad un percorso tematico relativo all'esplorazione dello spazio - con tanto di modello in grandezza reale della sonda Spirit che da poco ha solcato il suolo di Marte (modello unico in Europa) - Futuro Remoto organizza una serie di incontri a tema con diversi esponenti del mondo scientifico, ma non solo. Scienza e tecnologia. Scegli tra i tanti fantastici eBook dell'ampio catalogo di Kobo.

Dai frammenti alla storia. Introduzione al Pentateuco.

LIBRI CORRELATI