La regola e altri scritti

La regola e altri scritti - Francesco d'Assisi (san) | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco d'Assisi (san)
DIMENSIONE
11,95 MB
NOME DEL FILE
La regola e altri scritti.pdf
ISBN
2668473290707

DESCRIZIONE

Tra la letteratura francescana a lungo sono stati preferiti i Fioretti, che in modo ingenuo e delicato raccontano le gesta del giullare di Dio. Oggi però sempre più spesso i lettori vogliono conoscerlo sulla base dei suoi scritti. Alcuni di essi, come il Cantico delle creature e il Testamento, sono entrati a far parte della letteratura mondiale, mentre altri, pur se meno noti, hanno fatto tanta parte della storia e della santità della Chiesa dal Medioevo in poi. Con questa pubblicazione degli scritti di san Francesco si vuole offrire una traduzione fedele e scorrevole, "semplicemente e senza glossa", come il santo voleva fossero intesi. Essi ci mostrano al vivo come pensava, pregava e viveva un cristiano autentico diventato padre di una moltitudine di frati, suore e terziari nel mondo, e guida spirituale per tanta parte dell'umanità.

Maestri. Seconda serie La regola e altri scritti di Francesco d'Assisi (san).

1ª edizione giugno 2014 Collana SPIRITUALITÀ MAESTRI - 2° SERIE Formato eBook (EPUB) Disponibile anche in formato cartaceo Numero pagine 168 CDU 226E 209E ISBN/EAN 9788821587764. Prezzo copertina € 5,99.

LIBRI CORRELATI