La decivilizzazione estetica della società. Sul sentire neo-cinico

La decivilizzazione estetica della società. Sul sentire neo-cinico - Aldo Marroni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Marroni
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
La decivilizzazione estetica della società. Sul sentire neo-cinico.pdf
ISBN
1064622942871

DESCRIZIONE

L'estetica, alla sua nascita, nel Settecento, ha svolto una produttiva funzione sociale alimentando l'idea di progresso e di civilizzazione. Tuttavia, proprio al suo interno si sono sviluppate direzioni del sentire in contrasto con il ruolo propulsivo che essa aveva avuto, forme di degrado etico e di inarrestabile decivilizzazione. L'affermarsi di un sentire intimistico ha favorito il sorgere del tipo umano neo-cinico il quale non ha nessun rapporto con la società. Il suo unico fine, supportato dal suo narcisismo, è la rincorsa spasmodica al godimento individuale. L'oggetto del piacere è conquistato e distrutto continuamente, circolo vizioso che conduce all'anedonia, all'incapacità a provare piacere. Da qui la sua irrequietezza e un senso profondo di oscura insoddisfazione.

facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub. Se vuoi saperne di pi sugli eBook gratuiti, su come scaricare eBook gratis e ... Appunto con riassunto dell'esame di estetica del prof Marroni.

Sul sentire neo-cinico" (Bruno Mondadori). La Decivilizzazione Estetica Della Societa' è un libro di Marroni Aldo edito da Mondadori Bruno a aprile 2014 - EAN 9788861599871: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. scaricare La decivilizzazione estetica della società. Sul sentire neo-cinico libri pdf gratis italiano.

LIBRI CORRELATI