Pensieri e gesti per accompagnarti settimana dopo settimana nel corso dell'anno

Pensieri e gesti per accompagnarti settimana dopo settimana nel corso dell'anno - Anselm Grun | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anselm Grun
DIMENSIONE
7,34 MB
NOME DEL FILE
Pensieri e gesti per accompagnarti settimana dopo settimana nel corso dell'anno.pdf
ISBN
6622948799501

DESCRIZIONE

Già altrove Anselm Grun ha descritto i rituali dell'anno liturgico oppure quelli per i vari momenti della giornata o per i diversi passaggi-chiave dell'esistenza. In questo libro, invece, l'Autore indica dei semplici rituali da compiere settimana dopo settimana, suddividendoli in diversi ambiti particolari. Innanzitutto suggerisce gesti che donano la tranquillità per vedere la natura intorno a noi con occhi nuovi, per accogliere la forza che dal creato si riversa dentro di noi. Prende poi in considerazione i rituali che ci aiutano a vivere un tempo sacro, ad essere interamente immersi nell'attimo, a non farci condizionare da nessuno: in mezzo al trambusto della vita di tutti i giorni, creano istanti sacri. Grun si concentra in terzo luogo su quei rituali che vogliono portarci a contatto con noi stessi. E individua, in ultima istanza, quegli esercizi del corpo e dello spirito che intendono condurci alla quiete e al silenzio. Tutti e quattro questi ambiti insieme si incontrano nel rito settimanale per eccellenza, quello del giorno festivo: per i cristiani è la domenica. Nel mezzo della frenesia quotidiana, la domenica crea una zona franca, di pace: ogni sette giorni ci dà di fermarci in mezzo al flusso e al roteare vorticoso della vita, per trovare presa nell'interiorità.

grun anselm mistica. scoprire lo spazio interiore queriniana.

€ 16,00. Secondo la teoria del gesto: gli uomini hanno cominciato a comunicare coi gesti e poi si è sviluppato il linguaggio. Secondo la teoria del Ding-Dong la lingua parlata è nata a seguito di espressioni vocali emesse quando qualcuno veniva, ed esempio, colpito alla testa da un frutto, o si faceva male in altro modo. Oggi ti racconto una storia di qualche anno fa, che spero (e credo) ti sarà utile per il tuo studio.

LIBRI CORRELATI