Interrogatorio della Contessa Maria

Interrogatorio della Contessa Maria - Aldo Palazzeschi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Palazzeschi
DIMENSIONE
12,20 MB
NOME DEL FILE
Interrogatorio della Contessa Maria.pdf
ISBN
8292784158370

DESCRIZIONE

In una Firenze primonovecentesca, nel mitico Caffè delle Giubbe Rosse, Palazzeschi immagina di incontrare un enigmatico personaggio femminile: la Contessa Maria, instancabile divoratrice di uomini che si pone come rovesciamento di qualunque morale, sfida al perbenismo borghese e affermazione di una nuova, rivoluzionaria sessualità. La cronaca dell'amicizia e i dialoghi tra l'autore e la nobildonna formano il tessuto di un'opera dal ritmo incalzante e vertiginoso, un vero inno alla risata dissacrante, allo sberleffo, allo scandalo. Edito postumo solo nel 1988, l'"Interrogatorio" viene qui proposto in un'edizione filologicamente curata, che restituisce il testo nella sua integrità, conforme alle intenzioni dell'autore.

Pubblicamente annunciato nel 1926 ma edito postumo solo nel 1988, l'Interrogatorio della Contessa Maria viene riproposto in una nuova edizione filologicamente curata, che restituisce il testo nella sua integrità, conformemente alle intenzioni dell'autore. La storia è ambientata in una Firenze primonovecentesca, nel mitico Caffè delle Giubbe Rosse, dove Palazzeschi immagina di ... Interrogatorio della contessa Maria [1926] 24 marzo 2005.

Al festival della Versiliana Valeria Moriconi è intrigante interprete di «Interrogatorio della contessa Maria» da Aldo Palazzeschi - Il Resto del Carlino - 4.8.93 Visita eBay per trovare una vasta selezione di contessa maria. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Di Palazzeschi propongo Interrogatorio della Contessa Maria.

LIBRI CORRELATI