La dama della chiatta e altri racconti

La dama della chiatta e altri racconti - William Wymark Jacobs | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Wymark Jacobs
DIMENSIONE
7,42 MB
NOME DEL FILE
La dama della chiatta e altri racconti.pdf
ISBN
3625131678935

DESCRIZIONE

"La dama della chiatta e altri racconti" è una raccolta di dodici racconti brevi pubblicata per la prima volta nel 1902 all'interno dell'Harper's Magazine. Il racconto più celebre all'interno del volume è La zampa di scimmia, che è stato fonte d'ispirazione per numerosi altri racconti nonché per il romanzo Pet Sematary di Stephen King. Il racconto si può annoverare tra quelli di genere horror-fantastico, ma questa raccolta include anche storie umoristiche con protagonisti vecchi lupi di mare che cadono nel tranello di un piccolo e scaltro mozzo, o avidi commercianti che fanno a gara per sposare un'attempata ereditiera, o come nella divertente La pelle della tigre, ingenui contadini ingannati da un furbo mercante del paese. Altri racconti narrano di personaggi appartenenti all'alta borghesia, vittime delle proprie passioni e da esse condannati, nei quali l'autore abbandona lo stile umoristico per virare sulle tinte cupe e fosche adatte a dipingere la parte insondabile dell'animo umano.

La deliziosa "creatura" - Rick De Marinis. La divina commedia - Dante Alighieri.

Landolfi riversa nella traduzione italiana la febbrile ricerca di novità e perfezione verbale del testo russo, insieme a quel dinamismo narrativo che pone il lettore in un nuovo sorprendente rapporto con l'idea di libertà. Nella traduzione di Landolfi i tre più celebri racconti di Puskin: Il fabbricante di bare, Il mastro di posta, La dama di picche. Landolfi riversa nella traduzione italiana la febbrile ricerca di novità e perfezione verbale del testo russo, insieme a quel dinamismo narrativo che pone il lettore in un nuovo sorprendente rapporto con l'idea di libertà. La dama di picche e altri racconti.

LIBRI CORRELATI