L'alterno canto del Sannazaro. Primi studi sull'Arcadia

L'alterno canto del Sannazaro. Primi studi sull'Arcadia - Isabella Becherucci | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Isabella Becherucci
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
L'alterno canto del Sannazaro. Primi studi sull'Arcadia.pdf
ISBN
9387341033874

DESCRIZIONE

Gli studi qui riuniti intendono rileggere da vari punti di vista alcuni elementi delle grandi novità dell'opera in cui, fra prose e poesie regolarmente alternate, si confrontano mitici pastori della poesia bucolica classica e impegnati intellettuali della corte napoletana, protesi insieme a riaffermare, con disperata consapevolezza, il valore eterno della poesia, specialmente nei difficili periodi dei grandi cambiamenti storici.

in Id., Scritti di storia della letteratura italiana, vol. II [1963-1971], Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, 2009, pp.

Boillet 1977, Paradis perdus et retrouvés dans l'«Arcadie» de Sannazaro, in AA.VV., Ville et campagne dans la littérature italienne de la Renaissance. II. L'alterno canto del Sannazaro.

LIBRI CORRELATI