Le classi dei creditori nel concordato preventivo

Le classi dei creditori nel concordato preventivo - Cesare Proto | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Proto
DIMENSIONE
10,38 MB
NOME DEL FILE
Le classi dei creditori nel concordato preventivo.pdf
ISBN
8428156316849

DESCRIZIONE

il volume analizza, con taglio pratico, le problematiche specifiche e le questioni più controverse poste dal concordato con suddivisione in classi, quanto alla loro formazione, all?ammissione alla procedura, alla votazione dei creditori e alla omologazione

"ordinarie" possano esistere, per le quali rinviamo all'articolo collegato, il quesito ... Nel concordato preventivo, dunque, l'imprenditore redige un elenco nominativo dei creditori (art. 161 l.f.), che il commissario giudiziale deve verificare apportandovi le necessarie rettifiche (e, se ritenga l'omissione di uno o più crediti dolosa, avvertire immediatamente il tribunale fallimentare perché valuti se ricorrano o no le condizioni per provvedere alla revoca dell'ammissione ... Una delle più rilevanti novità introdotte dal legislatore della riforma consiste nella possibilità di costruire la domanda di concordato preventivo con la suddivisione dei creditori in classi (art.

c, l.fall..La norma ... Il concordato preventivo è approvato, a norma dell'articolo 177 comma 1 della legge fallimentare, solo ed esclusivamente quando raggiunge il voto favorevole di tutti i creditori che ... 1.1 La disciplina previgente dei crediti privilegiati nel Concordato preventivo e la riforma delle procedure concorsuali. 1.1.1 La disciplina previgente.

LIBRI CORRELATI