Antonio L. Verri. Il mondo dentro un libro

Antonio L. Verri. Il mondo dentro un libro - Simone Giorgino | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Giorgino
DIMENSIONE
8,31 MB
NOME DEL FILE
Antonio L. Verri. Il mondo dentro un libro.pdf
ISBN
5413867128029

DESCRIZIONE

Questo libro è stato scritto col proposito di fornire un primo quadro d'insieme dell'opera letteraria di Antonio Leonardo Verri, scrittore salentino attivo nel periodo compreso fra il 1977, anno del suo primo intervento pubblicato sulla rivista "Caffè Greco", e il 1993, anno della sua prematura scomparsa. Il titolo di questo studio, "Il mondo dentro un libro", non vuol essere un'ingenua e peregrina formula applicabile, superficialmente, a qualsiasi romanzo e a qualsiasi attività letteraria tout court né un tentativo di riferirsi ad ambizioni narrative enciclopediche, un po' alla "Comedie humaine", del tutto estranee, peraltro, all'autore in questione; piuttosto è una formula che si è ritenuta adeguata per definire un'altra ossessione verriana, e cioè quella di riuscire a racchiudere "davvero" la polimorfa varietà del mondo nello spazio esiguo delle pagine di un libro, un sogno impossibile che Verri chiama "declaro": "Un libro profondo e immenso, smisurato, che fosse tutto e nulla [...], forma gigantesca, gravida di corpi, linguaggi, di silenzi e voci, di segni d'ogni sorta".

Verri. Il mondo dentro un libro (Lupo, 2013).

Compra on line la rivista e tutti i libri delle edizioni del verri. Sconto web 15% Antonio Verri la vita e le opere" di Rossano Astremo (Manni) e ancora Simone Giorgino (accompagnato in una performance poetico-pittorica da Orodè Deoro) parla del suo "Antonio L.

LIBRI CORRELATI