Sulla strada

Sulla strada - Jack Kerouac | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jack Kerouac
DIMENSIONE
4,16 MB
NOME DEL FILE
Sulla strada.pdf
ISBN
5921443998286

DESCRIZIONE

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti. Postfazione di Fernanda Pivano. Questo libro è stato recensito nella nostra lista dei 10 migliori libri di viaggio

#SullaStrada - Padre Giulio Michelini commenta il vangelo della Solennità di Cristo Re by Tv2000it. 20:07.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. è il primo libro con cui penso di non riuscire ad arrivare alla fine, molte aspettative ampiamente deluse ,credo sia invecchiato malissimo.Ci sono scene piene piene piene di dettagli totalmente inutili che fanno diventare la lettura lentissima, altre praticamente senza dettagli dove in dieci righe avvengono moltissimi avvenimenti e ... "Sulla strada" è un'opera estremamente simbolica: è considerata da molti l'inizio di un'epoca, la beat generation, con tutti i movimenti che ne sono derivati, gli hippy, il pacifismo, il '68, ma vi si può leggere col senno di poi anche il presagio della fine e dell'autodistruzione. Sulla Strada lavora con El Refugio inviando soprattutto materiale igienico-sanitario e organizzando visite delle ginecologhe italiane durante le nostre missioni sanitarie in Guatemala.

LIBRI CORRELATI