Costruire l'adolescenza. Tra immedesimazioni e bisogni

Costruire l'adolescenza. Tra immedesimazioni e bisogni - Pietro Roberto Goisis | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Roberto Goisis
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
Costruire l'adolescenza. Tra immedesimazioni e bisogni.pdf
ISBN
2295579618216

DESCRIZIONE

"Costruire l'adolescenza" espone il modello e lo stile di lavoro del suo autore che si racconta dopo più di 35 anni di esperienza clinica. Parte da Tommaso Senise, transita da Giovanni Carlo Zapparoli e arriva fino ai giorni nostri. E un testo che alle solide radici nel passato e nelle tradizioni affianca una forte apertura all'attualità e alle più recenti acquisizioni, anche neuroscientifiche, sull'adolescenza, sulle scoperte che la caratterizzano, sul modo di incontrarla, conoscerla e "costruirla". Il nucleo centrale delle riflessioni, basate sulla teoria e sulla tecnica, riguarda il concetto di "immedesimazione", ponte tra passato e presente che diventa faro e strumento dell'incontro intersoggettivo con l'altro. Numerosi racconti clinici, tra cui una consultazione riportata per esteso, esemplificano il pensiero dell'autore. E un libro "pratico", di facile lettura, destinato alla curiosità e alla conoscenza, per chi si interessa di adolescenza; all'apprendimento, per chi incontra gli adolescenti all'inizio della propria carriera; alla riflessione, per chi ne ha già una pratica consolidata. Presentazione di Stefano Bolognini. Postfazione di Vittorio Lingiardi.

Tra immedesimazione e bisogni" di Pietro Roberto Goisis (Mimesis edizioni, acquistabile qui).In coda, la presentazione di Stefano Bolognini e l'indice del volume. Cari lettori, "Costruire l'adolescenza.Tra immedesimazione e bisogni" è un libro davvero speciale, frutto del lavoro appassionato di uno psicoanalista impegnato da lungo tempo nel trattamento di pazienti giovani, e - in una dimensione prospettica più ampia - di una stagione innovativa della psicoanalisi italiana.. Da un lato, esso è in regola con tutti i requisiti canonici di un testo ... Costruire l'adolescenza all'interno di una comunità terapeutica.

Tra immedesimazioni e bisogni: "Costruire l'adolescenza" espone il modello e lo stile di lavoro del suo autore che si racconta dopo più di 35 anni di esperienza clinica.Parte da Tommaso Senise, transita da Giovanni Carlo Zapparoli e arriva fino ai giorni nostri. È un testo che alle solide radici nel passato e nelle tradizioni affianca una forte apertura all ... Autori Italiani D Oggi Antonio Fogazzaro Gabriele D Annunzio Matilde Serao Giovanni Verga Gerolamo Rovetta Conclusione Primary Source PDF Kindle Acquista online il libro Costruire l'adolescenza.

LIBRI CORRELATI