Il sale della nostra vita

Il sale della nostra vita - Luciano Di Primio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Di Primio
DIMENSIONE
3,22 MB
NOME DEL FILE
Il sale della nostra vita.pdf
ISBN
7188784831017

DESCRIZIONE

In un futuro molto prossimo la crisi energetica renderà impossibile la vita nei grandi centri urbani. Un manipolo di volenterosi e arguti studenti decide di mettersi in gioco sfruttando un aiuto inatteso in arrivo dal passato remoto. La ricerca di una nuova e possibile realtà verrà però osteggiata dai poteri forti che si metteranno di traverso. «Certo che noi uomini siamo bestie irriguardose. Rischiamo di distruggere scenari come questi con dei comportamenti irrispettosi verso la nostra Terra, per la sola bramosia di denaro».

Una vita senza sale è quella di chi non compie il proprio dovere. Non porta esempio.

predisponendo sale di ascolto o accessi da remoto per gli altri. Il sale con la sua doppia valenza, negativa (inaridisce la terra) e positiva (insaporisce i frutti della stessa terra), è l'umanità ritratta dal grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado le cui opere, montate l'una con l'altra dalla mano di Wim Wenders, raccontano sia una vita straordinaria sia una fetta importante della nostra storia. Il sale della vita è fare il proprio dovere. Impegnarsi.

LIBRI CORRELATI