La tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari

La tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari - Saverio Anguilli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Saverio Anguilli
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
La tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari.pdf
ISBN
2902634720871

DESCRIZIONE

Il presente lavoro costituisce un compendio delle principali modifiche intervenute - sia sul piano normativo, che sotto il profilo dell'operatività dei mercati finanziari - a seguito dell'entrata in vigore della Legge sulla tutela del risparmio (n. 262/2005). L'autore, dopo aver esaminato le più importanti tematiche dottrinali e giurisprudenziali connesse alla novella legislativa, ne descrive anche gli effetti riguardanti le Autorità di vigilanza interessate, per passare poi alla descrizione dei riflessi sul mercato finanziario della ratifica della direttiva europea sul market abuse (2003/6/CE), con particolare riferimento alle ipotesi di insider trading e di aggiotaggio. La materia viene affrontata mettendo in evidenza, tanto l'importanza di un'effettiva ed efficace protezione nell'ordinamento degli interessi di cui sono portatori i risparmiatori e gli investitori, quanto l'esigenza di una corretta e adeguata regolamentazione di tutti gli operatori specializzati del settore.

ALTRE DISPOSIZIONI A TUTELA DELLE MINORANZE. Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari TITOLO I MODIFICHE ALLA DISCIPLINA DELLE SOCIETÀ PER AZIONI Capo I ORGANI D'AMMINISTRAZIONE E DI CONTROLLO. Art.

45% - art. 2, comma 20/b Legge23-12-1996, n.662 - Filiale di Roma PARTE PRIMA Roma - Mercoled|', 28 dicembre 2005 SI PUBBLICA TUTTI I GIORNI NON ... 1) Incoraggiamento e tutela del risparmio in tutte le sue forme a) in materia di strumenti finanziari La questione riguarda la legittimità delle c.d.

LIBRI CORRELATI