Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione. Con software

Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione. Con software - Enzo Sollini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Sollini
DIMENSIONE
7,42 MB
NOME DEL FILE
Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione. Con software.pdf
ISBN
5129357680996

DESCRIZIONE

Il concordato preventivo, un tempo considerato procedura minore rispetto al fallimento, grazie anche alla drammaticità di un contesto socio-economico senza precedenti, ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza crescente, in ciò favorito dal fatto che le modifiche via via apportate al r.d. n. 267/1942, da ultimo quella operata ex d.l. 21 giugno 2013, n. 69, conv. con I. 98/2013 (abrogazione della meritevolezza, abbassamento della percentuale necessaria per l'approvazione, eliminazione della misura minima dovuta ai creditori chirografari ecc.) sono sempre state finalizzate alla necessità di mantenere in vita l'azienda, intesa quale bene comune e fonte di ricchezza per la collettività (l'introduzione del concordato cd. in bianco ne è la prova evidente). Il testo, attraverso un attento esame degli articoli della Legge Fallimentare, analizza le molteplici novità introdotte dalle varie riforme, fornendo interpretazioni letterali, sistematiche e giurisprudenziali di grande utilità per chi, a vario titolo, sia chiamato in causa in una procedura di concordato preventivo, di ristrutturazione di debiti o di transazione fiscale. Allegato al volume (e scaricarle attraverso il QR Code), un pratico software per la determinazione del compenso del commissario giudiziale e del liquidatore.

182ter). Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione. Con software, Libro di Enzo Sollini.

Professionale, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione ottobre 2013, 9788891400284. Gli accordi di ristrutturazione dei debiti sono stati ampiamente modificati dal codice della crisi di impresa, in parte recependo i precetti contenuti nella legge delega 155/2017 ed in parte con ... Chiarita la definizione di accordi di ristrutturazione dei debiti e le principali diversità che contribuiscono a differenziare l'istituto dell'accordo di ristrutturazione dei debiti da quello più noto del concordato preventivo, non possiamo che rimandare ai futuri approfondimenti per gli altri punti fondamentali di questo istituto che, per molti imprenditori, potrebbe realmente ... Per quanto invece riguarda i vantaggi di accordo e pre-accordo di ristrutturazione dei debiti, innanzitutto va considerato il fatto che il procedimento in questione sia molto più celere ed economico rispetto a quello del concordato preventivo, senza contare che il contenuto del piano sia maggiormente elastico e non tipizzato da norme di legge, salvo per la necessità della "meritevolezza ... Scopri Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione. Con software di Sollini, Enzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione.

LIBRI CORRELATI