La solitudine dell'orso

La solitudine dell'orso - Andrea Alba | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Alba
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
La solitudine dell'orso.pdf
ISBN
4277950075912

DESCRIZIONE

Un gruppo di amici e compagni d'università decide di partire per una vacanza alla fine della sessione d'esami. Con un vecchio furgone e un'idea esagerata di libertà, scelgono di attraversare le radure selvagge di una Sicilia magica, accompagnati da una colonna sonora all'insegna del rock e curata nei minimi dettagli dal protagonista e voce narrante del racconto. Li accomuna la passione per la letteratura e il cinema, l'impegno sociale e politico in un'Italia che sembra sempre immobile e la voglia di scoprire il mondo, ma presto invece scopriranno se stessi, fuori dal guscio protettivo della loro rassicurante relazione. Gli episodi del viaggio finiscono per sconvolgere amicizie e sentimenti dei protagonisti, introducendoli loro malgrado nell'età adulta; alle prese con un orizzonte tutto da definire, la spensieratezza lascia il posto alla ricerca di una nuova consapevolezza nella quale inquadrare gioie e dolori di una vita che, almeno in apparenza, sembra separare i loro destini.

Alejandro González Iñárritu siede ormai tra i grandi di Hollywood. La definitiva consacrazione è segnata dall ... La pelle dell'orso.

... La pelle dell'orso, tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Righetto, s'inserisce nel medesimo filone, ma il rapporto tra padre e figlio ha delle caratteristiche particolari. Non si tratta di vizi bensì di un malessere dell'animale che reagisce ad uno stimolo stressante, come ad esempio la noia o la solitudine.

LIBRI CORRELATI