Il buddista riluttante. Viaggio di un occidentale alla scoperta del buddismo

Il buddista riluttante. Viaggio di un occidentale alla scoperta del buddismo - William Woollard | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Woollard
DIMENSIONE
9,51 MB
NOME DEL FILE
Il buddista riluttante. Viaggio di un occidentale alla scoperta del buddismo.pdf
ISBN
8899851902809

DESCRIZIONE

Abbiamo molto più di quanto avessimo in passato. Tranne una maggiore felicità. Sentiamo che la vita debba consistere in qualcosa in più di un accumulo di cose. Di questo tratta il libro: quel qualcosa in più. Questo è un libro sulla felicità. E sul buddismo, che ha molto da dire al riguardo. In particolare, il buddismo di Nichiren rivela la verità che la felicità non è una questione di fortuna o di caso, ma è essenzialmente una scelta. E tutti possiamo imparare a fare quella scelta. William non pensava di aver bisogno del buddismo, anzi, quando la sua compagna ha cominciato a praticare, lo scetticismo si è trasformato in ostilità. Poi ha pensato che per contrastare quella che sentiva come un'intrusione nel loro rapporto, e nella sua vita, doveva conoscere il nemico. E più lo conosceva, più capiva che la sua vita si modificava in meglio. Perché il buddismo non è una pratica astratta, remota o inaccessibile, ma è davvero una filosofia che si può applicare ogni giorno, e che aiuta a costruire una vita migliore per se stessi e le persone che ci circondano. William Woollard illustra i principi e gli insegnamenti del buddismo e come ce ne possiamo avvantaggiare nella vita quotidiana, e spiega come, nonostante la sua riluttanza iniziale, sia riuscito a conquistare un senso di felicità e appagamento inaspettati.

«Mi sono avvicinato al Buddismo armato di un acuto scetticis... William Woollard ha elaborato nel corso di alcuni anni le sue riflessioni sulla filosofia buddista, cercando di aiutare ad approfondire le loro conoscenze i molti buddisti riluttanti nei quali si imbatteva. "Mi sono avvicinato al Buddismo armato di un acuto scetticismo riguardo alla sua possibile integrazione e rilevanza in un contesto occidentale moderno. Il buddista riluttante.

di William Woollard |-Piemme (ottobre 2019) Disponibile in 10/11 gg. Disponibilità incerta a causa dell'emergenza sanitaria. Leggi «Il buddista riluttante Viaggio di un occidentale alla scoperta del Buddismo» di William Woollard disponibile su Rakuten Kobo.

LIBRI CORRELATI