Israele, la Chiesa e il loro mistero. Tra i tempi delle nazioni e la parusia

Israele, la Chiesa e il loro mistero. Tra i tempi delle nazioni e la parusia - Mario Imperatori | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Imperatori
DIMENSIONE
9,20 MB
NOME DEL FILE
Israele, la Chiesa e il loro mistero. Tra i tempi delle nazioni e la parusia.pdf
ISBN
2468914740823

DESCRIZIONE

«Nel mistero di Israele e delle sue relazioni con la Chiesa e le nazioni ne va senz'altro e centralmente della possibilità di un corretto discernimento teologico dei segni dei tempi che stiamo vivendo.» (Tratto dall'Introduzione)

Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in ... In quel periodo sono stati stretti molti contatti tra la Santa Sede e i Paesi arabi, che in generale volevano rallentare questo processo; ma a un certo punto le nazioni più moderate (come la Giordania) hanno cominciato a vederlo in maniera più favorevole (il fatto che il 25 ottobre 1994 la Giordania abbia firmato un trattato di pace con Israele non è privo di connessione con questi eventi). Sottolineiamo nel testo di At 15,14 la continuità storica e teologica che Luca vede nelle parole di Giacomo tra il popolo di Israele e il nuovo popolo di Dio che è la Chiesa.

Percorso di lettura del libro: Storia della Chiesa. Acquista online il libro Israele, la Chiesa e il loro mistero. Tra i tempi delle nazioni e la parusia di Mario Imperatori in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Descrizione di "ISRAELE, LA CHIESA E IL LORO MISTERO.

LIBRI CORRELATI