Karate di Okinawa. Biomeccanica e tecniche classiche

Karate di Okinawa. Biomeccanica e tecniche classiche - Kiyoski Arakaki | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kiyoski Arakaki
DIMENSIONE
11,85 MB
NOME DEL FILE
Karate di Okinawa. Biomeccanica e tecniche classiche.pdf
ISBN
7719762499889

DESCRIZIONE

Il karate ebbe origine nell'isola di Okinawa come metodo di autodifesa a mani nude e, tradizionalmente, non faceva distinzione tra kata (forma) e kumite (combattimento), che venivano insegnati come un'unica arte. La pratica odierna, invece, è assai diversa poiché influenze occidentali hanno portato a considerare questa disciplina soprattutto come uno sport, separando le due componenti. L'autore ha appreso i segreti dell'arte antica da anziani maestri di Okinawa, ne ha testato l'efficacia combattendo incontri di full contact, kick boxing, muay thai e, in seguito, li ha insegnati a migliaia di allievi nel suo dojo negli Stati Uniti. I lettori troveranno in questo libro la chiave dei principi del karate com'era insegnato fino al 1800, prima che venisse alterato da interpretazioni moderne, e scopriranno la sua profondità, la sua ricchezza tecnica e la sua efficacia.

Biomeccanica e tecniche classiche di Kiyoski Arakaki in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Karate di Okinawa.Biomeccanica e tecniche classiche di Kiyoshi Arakaki ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Karate di Okinawa.

Vai alla scheda. 2018. ANALISI BIOMECCANICA E PATOLOGICA COMPARATA DI DUE METODI DIVERSI DI ROTAZIONE DEL ORPO NELL'AMITO DEL KARATE Relatore : Prof.

LIBRI CORRELATI