Io non mi basto mai

Io non mi basto mai - Maura Sicari | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maura Sicari
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Io non mi basto mai.pdf
ISBN
7421426626329

DESCRIZIONE

"Le donne che non si bastano mai vivono nella paura di sbagliare, di scegliere, di decidere e spesso le azioni, seppur corrette, sono causa di frustrazioni e angosce, che pesano, pesano tanto sul cuore quanto sullo spirito di queste donne". "Che cosa desiderano le donne che non si bastano mai?". Maura Sicari, al suo esordio come scrittrice, racconta le storie di donne incontrate per motivi professionali nel suo studio, alle prese con fragilità che portano a sofferenze intime ognuna con un nome ben preciso. Atychiphobia: paura del fallimento. Atelophobia: paura di non essere abbastanza capaci. Philophobia: paura di amare e di innamorarsi. MNemophobia: paura di essere dimenticati o dimenticare. Aletissimia: mancanza di parole per esprimere le emozioni. "Ognuno di noi vive nella sua imperfezione perfetta ed è solo capendolo e diventando consapevoli di ciò che si riuscirà a raggiungere una tranquillità interiore che ci farà guardare il mondo come un posto bello in cui stare e non solo l'ambiente in cui siamo costretti a vivere". Si finirà per ritrovarsi protagoniste insieme a M., 29 anni, o N., 26 anni, e ci si sentirà meno sole in questo variegato universo tutto al femminile, come in un caleidoscopio in cui le figure mutano e cambiano colore e forma, senza mai ripetersi.

Negli ultimi anni nulla è stato scontato, anche scegliere di allontanarmi da chi non mi faceva stare bene. Perché? Non ti basto più? Non riesco a darti ciò di cui hai bisogno? Cosa hanno le altre che io non ho? Perché hai bisogno di loro e non di me? Cerco sempre di darti il meglio di me, cerco sempre di renderti felice, eppure tu preferisci prendere ciò che ti do e andare da qualcun altra. Prendi sempre e non dai mai.

alla fine ho risolto la faccenda entrando con riavvio+shift e tornando alle impostazioni iniziali. non mi dimenticare mai Libri, Merchandise Paola e Lucio: Pallottino, la donna che lanciò Dalla - 10.40€ Era il 1970, cinquant'anni fa, quando per la prima volta usciva un disco con la firma di Paola Pallottino e Lucio Dalla. Io mi basto e avanzo". La conduttrice, dunque, si sente in pace con se stessa: "È stato un percorso faticoso, non lo nego.

LIBRI CORRELATI