Nella predilezione di Cristo

Nella predilezione di Cristo - Mauro Giuseppe Lepori | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Giuseppe Lepori
DIMENSIONE
12,74 MB
NOME DEL FILE
Nella predilezione di Cristo.pdf
ISBN
5038086130955

DESCRIZIONE

Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete! (Gv 21,6). Il dettaglio della «parte destra» è un richiamo ad una preferenza, ad una predilezione. La «parte destra», in tutta la Bibbia, è la parte migliore, la parte privilegiata, la parte più onorata, la parte dell'amicizia, della predilezione, e anche la parte più potente, più forte. La destra nella Bibbia è nello stesso tempo la parte dell'affezione, dell'onore e della potenza. Gesù ci chiede di gettare tutto, di investire ancora una volta tutto dalla parte destra della barca, dalla parte della Sua preferenza, dalla parte della familiarità con Lui, dell'amicizia con Lui. Di fronte a tutta la sterilità esteriore e interiore di cui facciamo esperienza, Gesù ci chiede di obbedire all'offerta della sua familiarità; chiede alla nostra libertà stanca e impotente un gesto di obbedienza possibile, semplice, leggero. L'unico impegno, l'unico "sforzo" è quello della pura libertà di accettare di farlo dalla parte che Lui ci indica.

La «parte destra», in tutta la Bibbia, è la ... La destra nella Bibbia è nello stesso tempo la parte dell'affezione, dell'onore e della potenza.

La Parola ispirata di Dio assicura la resurrezione del credente al ritorno di Gesù Cristo per il Suo corpo, (la Chiesa) al momento del rapimento. solo nella sezione corrente. ...

LIBRI CORRELATI